INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE
Secondo la normativa indicata, il trattamento relativo al presente servizio sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
I dati personali che in occasione dell’attivazione del presente servizio saranno raccolti e trattati riguardano:
- dati identificativi: cognome e nome, residenza, domicilio, numero di telefono, email
- dati di connessione: indirizzo IP.
In particolare sono previsti trattamenti di dati sensibili:
I dati raccolti saranno trattati in quanto:
l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità di ricezione di informazioni e proposte economiche per fornitura di materiale di arredo.
I dati personali forniti saranno oggetto di:
- conservazione
- estrazione
- consultazione
- uso
- comunicazione mediante trasmissione
- cancellazione o distruzione
Il trattamento:
comporta l’attivazione di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, consistente in una risposta a mezzo informatico (email) o telefonico circa una richiesta di informazione od preventivo per vendita materiale di arredo
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di svolgere l’attività.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
In particolare sono state adottate le seguenti misure di sicurezza:
- misure specifiche poste in essere per fronteggiare rischi di distruzione, perdita, modifica, accesso, divulgazione non autorizzata, la cui efficacia va valutata regolarmente.
- Sistemi di autenticazione
- sistemi di autorizzazione
- sistemi di protezione (antivirus; firewall; antintrusione; altro) adottati per il trattamento
- Sicurezza anche logistica
I dati personali vengono conservati:
per un periodo di 1 anno in quanto può ritenersi necessaria la ricostruzione di comunicazioni relativa ad un contratto di fornitura
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:
– di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
– di accesso ai dati personali;
– di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
– di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
– alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
– di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
– di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy)
– di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti
– di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa (art. 82)
Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email a:
Soggetto | Dati anagrafici | Contatto tel. | |
Titolare | Antonio Loiacono | +39 0963 665187 | info@arredamentiloiacono.it |
Responsabile | Antonio Loiacono | +39 0963 665187 | info@arredamentiloiacono.it |
Contatto web del titolare: www.arredamentiloiacono.it
La informiamo che potrà ottenere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sull’esercizio dei sui diritti nonchè sulla disciplina normativa in materia ai seguenti link:
Descrizione | Link |
Pagine web del Titolare | www.arredamentiloiacono.it |
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Testo rilevante ai fini del SEE) | https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2016.119.01.0001.01.ITA |
Garante europeo della protezione dei dati (GEPD) | https://europa.eu/european-union/about-eu/institutions-bodies/european-data-protection-supervisor_it |
Garante italiano della protezione dei dati | http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home |