Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE

Secondo la normativa indicata, il trattamento relativo al presente servizio sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati personali che in occasione dell’attivazione del presente servizio saranno raccolti e trattati riguardano:

  •  dati identificativi: cognome e nome, residenza, domicilio, numero di telefono, email
  • dati di connessione: indirizzo IP.

In particolare sono previsti trattamenti di dati sensibili:

I dati raccolti saranno trattati in quanto:

l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per la finalità di ricezione di informazioni e proposte economiche per fornitura di materiale di arredo.

 

I dati personali forniti saranno oggetto di:

  •  conservazione
  • estrazione
  • consultazione
  • uso
  • comunicazione mediante trasmissione
  • cancellazione o distruzione

Il trattamento:

comporta l’attivazione di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, consistente in una risposta a mezzo informatico (email) o telefonico circa una richiesta di informazione od preventivo per vendita materiale di arredo

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di svolgere l’attività.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

In particolare sono state adottate le seguenti misure di sicurezza:

  • misure specifiche poste in essere per fronteggiare rischi di distruzione, perdita, modifica, accesso, divulgazione non autorizzata, la cui efficacia va valutata regolarmente.
  • Sistemi di autenticazione
  • sistemi di autorizzazione
  • sistemi di protezione (antivirus; firewall; antintrusione; altro) adottati per il trattamento
  • Sicurezza anche logistica

I dati personali vengono conservati:

per un periodo di 1  anno in quanto può ritenersi necessaria la ricostruzione di comunicazioni relativa ad un contratto di fornitura

Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

– di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa

– di accesso ai dati personali;

– di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);

– di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);

– alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);

– di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;

– di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy)

– di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti

– di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa (art. 82)

Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento verranno fornite informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso contatto diretto e/o l’invio di una richiesta anche mediante email a:

Soggetto Dati anagrafici Contatto tel. email
Titolare Antonio Loiacono +39 0963 665187 info@arredamentiloiacono.it
Responsabile Antonio Loiacono +39 0963 665187 info@arredamentiloiacono.it

Contatto web del titolare: www.arredamentiloiacono.it

La informiamo che potrà ottenere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sull’esercizio dei sui diritti nonchè sulla disciplina normativa in materia ai seguenti link:

Descrizione Link
Pagine web del Titolare www.arredamentiloiacono.it
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (Testo rilevante ai fini del SEE) https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv:OJ.L_.2016.119.01.0001.01.ITA
Garante europeo della protezione dei dati (GEPD) https://europa.eu/european-union/about-eu/institutions-bodies/european-data-protection-supervisor_it
Garante italiano della protezione dei dati http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home