Lo stile industriale entra anche nella stanza da bagno con linee essenziali ed effetto invecchiato e vissuto dal gusto metropolitano, in perfetta sintonia con il resto dell’arredo.
Nel bagno di stile industriale non sono tanto le forme degli arredi a creare il mood adatto quanto le finiture di mobili, pavimenti e pareti.
A dominare il bagno in stile industriale (così come l’intera casa in questo stile, sono soprattutto le finiture raw, rovinate, vissute, sia che si tratti di legno, lasciato al naturale, sia che si tratti di metallo, nelle versioni ossidate e spazzolate, dorate e non, oppure verniciate nero, colore che la fa da padrone – oltre che nelle rubinetterie e negli accessori – anche negli infissi, grandi porte vetrate e finestrature con profili a riquadri, i tipici di ex fabbriche e laboratori.
A terra, rivestimenti in legno o cemento, veri o imitazioni ottenute con gres porcellanato ad effetto parquet, cemento, cementina graniglia… tutte soluzioni per le quali la ceramica si rivela resistente, duratura e più economica. Alle pareti dominano mattoni a vista, piastrelle con inserti ad effetto grezzo, pitture con tonalità a contrasto (bianco e rosa, bianco e grigio… ).
Il sistema di contenimento Diesel Open Workshop di Scavolini si compone nella soluzione in foto di una coppia di armadi a parete con profondità di 20 cm in Decorativo Soft Beige, come per le ante sotto lavabo. La specchiera Lunar Stock – qui laccata in finitura bronzo – diventa un perfetto “nascondiglio” per i prodotti di bellezza e cura della persona. Anche il sistema a parete Stock Rack ha strutture verticali in finitura bronzo. Contataci per avere un preventivo con progetto personalizzato per il tuo bagno Industrial!