Si chiama SOS cappa e si traduce come “addio condensa”. Faber presenta un nuovo sistema all’avanguardia che permette di eliminare completamente la condensa in cucina. Così cucinare e pulire (dopo) sarà un gioco da ragazzi.
Cos’è SOS Steam Off System di Faber? Il sistema rivoluzionario anticondensa.
Cos’ha di speciale? E’ un sistema esclusivo che elimina completamente e per la prima volta in assoluto l’effetto condensa nella cappa e in cucina. In più emette getti elicoidali di aria che catturano fumi e vapori di cottura più velocemente e in modo più efficace, riducendo anche gli odori.
Com’è fatto? Ha una tecnologia unica e innovativa che rilascia veri e propri vortici di aria controllati, in forma elicoidale e a geometria variabile: così i fumi di cottura vengono catturati verso le zone di aspirazione della cappa e il classico effetto condensa (che fa gocciolare cappa e piastrelle) viene completamente eliminato. Per ora è previsto per le cappe Ilma e Luft.
Di chi è l’idea? Faber, azienda italiana che produce e commercializza cappe da cucina per uso domestico di altissimo design e tecnologia. Leader mondiale nella produzione di cappe, è stata la prima azienda a creare la vera cappa da cucina e oggi produce cappe che non sono solo semplici elettrodomestici d’arredo, ma veri e propri sistemi intelligenti.
Ci piace perché… Finalmente una tecnologia che elimina davvero il fastidio e la fatica di pulire e lucidare la cucina. Soprattutto se abbiamo il piano a induzione che, si sa, crea molta più condensa rispetto ai vecchi fornelli a gas.